Immagine test attacchi di panico

Il Test degli attacchi di panico si basa sull'autovalutazione dei sintomi negli adulti e dà un risultato immediato SENZA RICHIESTA DI E-MAIL E DATI PERSONALI. Inoltre nel risultato sono forniti utili suggerimenti in base al punteggio ottenuto al test. Il Test non ha valore diagnostico*.

La tua privacy è molto importante: i risultati del test sono anonimi, visibili solo a te e si cancellano una volta usciti dalla pagina.

Il risultato verrà mostrato qui sopra.

Cosa Misura il Test

Il test degli attacchi di panico misura il livello di gravità dei sintomi per gli attacchi di panico. Il test è composto da 10 affermazioni che permettono di valutare i sintomi degli attacchi di panico in individui adulti di età pari o superiore a 18 anni. Il test consente anche di verificare i cambiamenti nel tempo della gravità del disturbo. Punteggi che risultano costantemente elevati su un particolare comportamento possono indicare aree significative e problematiche per la persona che eventualmente richiedono un ulteriore trattamento o un follow-up (criteri diagnostici del disturbo di panico nel dsm-5).

Per una corretta diagnosi i risultati del test vanno sempre valutati, giudicati e approfonditi in un colloquio clinico da un professionista della salute mentale (psicologo, psicoterapeuta o psichiatra).

La tua privacy è molto importante: i risultati del test sono del tutto anonimi, visibili solo a te e si cancellano una volta usciti dalla pagina del sito.

Interpretazione dei punteggi del test

Il test degli attacchi di panico è composto da dieci affermazioni, da valutare in relazione agli ultimi sette giorni: Sempre = 4; La maggior parte delle volte = 3; Metà delle volte = 2; Occasionalmente = 1; Mai = 0. Il punteggio del test è compreso tra 0 e 40: sintomatologia attacchi di panico molto alta, 31 - 40; sintomatologia attacchi di panico alta, 21 -30; sintomatologia attacchi di panico moderata, 11 - 20; sintomatologia attacchi di panico lieve 6 -10; sintomatologia attacchi di panico scarsa o assente, 0 - 5..

*Dichiarazione di responsabilità: Il risultato del test degli attacchi di panico gratis online ha solo a scopo informativo e non può sostituire una valutazione completa da parte di un professionista psicologo, psicoterapeuta o psichiatra; la valutazione dovrebbe essere utilizzata solo come guida indicativa per comprendere il tuo livello di agorafobia. Il test non ha valore diagnostico.

Bibliografia:

American Psychiatric Association. Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders. 5th ed. Arlingon, VA: American Psychiatric Publishing. 2013.; Barlow, D. H. 2002. The nature of anxious apprehension. In Anxiety and its disorders: The nature and treatment of anxiety and panic. 2d ed. Edited by D. H. Barlow, 64–104. New York: Guilford.